Le Isole di Wendy danno il via, a partire da martedì 26 Settembre presso l’isola Nudo & Crudo Bistrò, a un ciclo di incontri, per genitori e bambini, incentrati su arte, lavoro e salute.

Tre occasioni in cui potersi incontrare, conoscere e confrontare su tematiche diverse:

1) Martedì 26 Settembre – Ore 17.00

I Libri tattili. Laboratorio per bambini e genitori (a cura di L’ARTè – Laboratorio delle Arti)

Attraverso l’utilizzo di carte, cartoni, stoffe, plastiche, fili e tanti altri materiali sarà possibile scoprire come costruire un libro da leggere, toccare e “ascoltare”.

2) Martedì 3 Ottobre – Ore 17.00

Maternità e lavoro, conciliazioni possibili (a cura di A&I Onlus)

Il periodo della maternità rappresenta un punto cruciale nella vita di ogni donna, un vero e proprio allenamento al cambiamento. Quando poi sembra di aver trovato un equilibrio nel nuovo ruolo di madre arriva il momento di affrontare un’altra sfida importante: il rientro al lavoro.

L’obiettivo dell’incontro è di fornire degli spunti di riflessione sul tema della conciliazione tra l’identità legata all’essere mamma e il rientro al lavoro, sulle paure che emergono in questo periodo e sulla fatica di rispondere a più istanze.

3) Martedì 10 Ottobre – Ore 17.00

Educare i bambini all’igiene orale: un primo approccio al dentista (a cura del Centro Medico ed Odontoiatrico Solari6)

Un incontro di approfondimento sul delicato tema della cura dei denti dei bambini durante le diverse fasi della loro crescita e sulle moderne tecniche di prevenzione e intervento; perché prevenire e individuare eventuali problematiche in modo precoce è il modo migliore per donare ai propri bimbi un sorriso sano e bello.

Ogni incontro è gratuito e ha la durata di circa un’ora e mezza.
Per partecipare iscriversi a: www.leisolediwendy.eventbrite.it
Per maggiori informazioni scrivere a: info@leisolediwendy.net