Le Isole di Wendy propongono un nuovo ciclo di incontri per mamme e papà in cui, grazie alla presenza di una psicoterapeuta, sarà possibile confrontarsi su paure ed emozioni, regole e capricci, bambini a tavola e disagi alimentari.

Tre occasioni in cui potersi incontrare, conoscere e informare su tematiche diverse:

1) Giovedì 19 Ottobre – ore 10.30

“Le paure e i suoi significati: alla ricerca delle parole e dei modi per affrontarle” a cura della Dott.ssa Anna Parravicini (psicoterapeuta) – Centro Medico Euriclea.

Un aiuto per riconoscere e gestire al meglio alcune importanti emozioni nei bambini come paura, rabbia e tristezza.

2) Giovedì 26 Ottobre – ore 10.30

“SOS Regole e capricci. Imparare a “leggere” il proprio comportamento e quello dei figli per prevenire, curare ed educare” a cura della Dott.ssa Anna Parravicini (psicoterapeuta) – Centro Medico Euriclea.

Un incontro per imparare a leggere il comportamento di noi genitori e quello dei nostri figli.

3) Giovedì 9 Novembre – ore 10.30

“Mamma, io non mangio! Comprendere i capricci dei bambini a tavola e prevenire i disagi alimentari” a cura della Dott.ssa Paola Cipriano (psicoterapeuta) – Associazione MEI.

Ogni bambino si rapporta al cibo in modo diverso: ci sono bambini che mangiano poco, inappetenti o molto selettivi ed altri invece che mangiano troppo o che mangerebbero sempre.

L’intento dell’incontro è comprendere gli aspetti psicologici del comportamento alimentare dei propri figli per prevenire e risolvere le problematiche più diffuse che si presentano a tavola.

Dove: Farmacia Lodi, c.so Lodi 5.

Ogni incontro è gratuito e ha la durata di circa un’ora e mezza.

Per partecipare iscriversi a: www.leisolediwendy.eventbrite.it

Per maggiori informazioni scrivere a: info@leisolediwendy.net